Cold forming
Industrie Meccaniche Pasotti -

Stampaggio a freddo acciaio

The state of the art in cold forming
I.M.P. Pasotti, attiva dal 1954, è azienda leader a livello internazionale nei processi di stampaggio, deformazione, estrusione e formatura a freddo degli acciai. Nel corso degli anni ha implementato la più avanzata tecnologia nel cold forming sviluppando una sofisticata produzione di raccorderia, perneria e boccolame destinata a molteplici settori industriali. La potenzialità produttiva di I.M.P. è tale da garantire massimi risultati anche su elevatissime quantità di pezzi prodotti, e il know-how raggiunto dall'azienda nella tecnica dello stampaggio a freddo da filo consente di ottenere prodotti di totale affidabilità a costi decisamente più contenuti rispetto alle lavorazioni tradizionali.

Stampaggio ed estrusione a freddo

- Settori produttivi
Automotive cold forming
Settore automobilistico
Produzione di raccordi, perni, boccole ed elementi vari stampati a freddo per linee idrauliche, assiemi di fissaggio, componenti motoristici ed altre numerose applicazioni.
accedi alla sezione
Industrial cold forming
Settore industriale
Produzione di componenti ottenuti mediante stampaggio a freddo, costruiti su disegno tecnico del Cliente per le più svariate applicazioni industriali.
accedi alla sezione
I.M.P. Pasotti - un'azienda in continua espansione
Dagli anni '50 del secolo scorso ad oggi I.M.P. Pasotti non ha mai cessato di espandersi e di migliorare le proprie potenzialità produttive, implementando nuovi reparti e installando nuovi macchinari.

Nel 2018 l'azienda ha ultimato i più recenti lavori di ampliamento con la costruzione di 7 nuovi capannoni che sono stati destinati ad area di assemblaggio-controllo dei pezzi prodotti. L'azienda si estende ora su una superficie di 75.500 mq di cui 30.000 coperti.
accedi alla sezione
Stampaggio a freddo acciaio
Sater
Visione industriale
Allo scopo di proporre un range di lavorazioni sempre più completo, I.M.P. Pasotti ha iniziato un percorso di acquisizione di realtà produttive in grado di integrare, con la propria specializzazione, la gamma dei servizi rivolti alla clientela.

Nel dicembre 2019 I.M.P. è diventata azionista di maggioranza della storica ditta SATER, ubicata nel torinese. Da sempre punto di riferimento nel mercato della produzione di fasteners mediante stampaggio a freddo, l'azienda è dotata di notevole flessibilità nella gestione delle quantità e capace di lavorazioni su materiali quali acciaio inossidabile, alluminio, rame, ottone.
accedi alla sezione