Imp Pasotti
Produzione
The art in cold forming

Deformazione a freddo acciaio e metalli.

Ricerca e sviluppo
Per affrontare con successo le sfide che il mercato propone è necessario innovare ed investire in tecnologia.
Imp, credendo fermamente nel ruolo rivestito dalla Ricerca & Sviluppo, si è dotata di strumenti software potenti e complessi, che investono trasversalmente l'Azienda.
Si parte dalla progettazione delle attrezzature, destinate alle stampatrici, per giungere alla costruzione materiale di ogni loro singolo elemento.
Il comando gestionale delle attrezzature nonchè dell'utensileria generalmente in utilizzo è riservato ad un sistema informatico strutturato su una piattaforma a deposito verticale.
Impostati i livelli di ripristino per ogni componente si consegue una corretta pianificazione delle attività di costruzione ricambistica nel reparto "Attrezzeria".
Il monitoraggio delle usure e rotture utensili è affidato ad un sistema di codifica a barre, avente terminali su ogni impianto. Grazie a tale impostazione ad ogni sostituzione il dato confluisce a sistema permettendo la costruzione di statistiche. Si innesca pertanto un meccanismo virtuoso, volto non unicamente al ripristino delle attrezzature ma soprattutto alla ricerca del miglioramento continuo.